Vai al contenuto

L'assicurazione per l'Attività
"Globale Impresa"

L’Assicurazione per l’Attività o Globale Impresa è la soluzione proposta per le Piccole e Medie Imprese, Commerciali o Artigianali, per garantire una completa protezione dei beni aziendali e da eventuali danni a terzi e consentire di dedicare tutte le energie allo sviluppo del proprio core business.

Le garanzie previste sono:

Incendio e altri eventi: tutela dal rischio di incendio, fenomeno elettrico, eventi atmosferici, sociopolitici ed altri eventi

Sono previste garanzie specifiche opzionali:

-per le Attrezzature Elettroniche;

-per i Danni da Interruzione di Esercizio;

-per i Guasti Macchine;

-per i danni derivanti da eventi quali Terremoto, Inondazione, alluvione e allagamento.

Danni da Interruzione d’Esercizio: garantisce una pronta ripresa dell’attività in caso di uno degli eventi previsti dalla sezione Incendio e tutela dalle conseguenze economiche di un danno relativo alla sezione Incendio che causi l’interruzione dell’attività. La garanzia può essere prestata in due modalità: in base alle perdite di fatturato o, in alternativa, rimborsando la quota di costi fissi aziendali sostenuti nel periodo di interruzione dell’attività.

Furto: tutela “merci, macchinari, valori” assicurati, anche in caso di trasporto o presso fiere, a causa di furto, scippo e rapina. copre i danni da furto e rapina di merci, macchinari e valori. la garanzia comprende anche lo scippo e la rapina avvenuti al di fuori dei locali dell’impresa come nel caso di trasporto valori. le merci sono assicurate anche se poste in locali di terzi oppure ubicate presso esposizioni, fiere e mostre. in più, è possibile aggiungere l’opzione per la protezione di beni all’aperto.

RCT/RCO: Tutela per danni causati ad altri, compresi i propri lavoratori, nella propria attività, assicura l’impresa, operante, dalle conseguenze derivanti da richieste di risarcimento per danni causati a terzi, compresi i dipendenti, nello svolgimento della propria attività. sono compresi danni a cose e lesioni fisiche. sono attivabili opzioni specifiche.

Per le attività industriali e commerciali:

-Responsabilità Civile postuma;

-Committenza di appalti e subappalti;

-Inquinamento accidentale;

-Malattie professionali.

Per le attività commerciali al dettaglio:

-Smercio di prodotti non lavorati.

RC Prodotti: tutela per danni arrecati ad altri a seguito di un difetto di fabbricazione di propri prodotti

-Responsabilità Civile Postuma a seguito di errori nell’installazione del prodotto;

-Esportazione diretta in tutto il mondo, compresi USA, Canada e Messico.

-Garanzia Ritiro Prodotti;

Tutela Giudiziaria: Spese legali, peritali, investigative, di giustizia penale, per controversie e azioni legali legate all’attività.II rimborso spese riguarda:le Vertenze di natura extracontrattuale; le Vertenze individuali promosse da dipendenti o agenti di commercio nei confronti dell’impresa; le Spese liquidate alla controparte in caso di soccombenza; le Vertenze da proprietà, locazione, conduzione fabbricati; le Vertenze relative ad inadempimenti in relazione a forniture all’impresa di beni o servizi.

Contattaci per un preventivo, Ti forniremo una proposta adeguata alle tue esigenze di copertura.

pexels-fauxels-3184433